Bianca Atzei | Festa Manna di Gaddura 2019

Luogosanto

07/09/2019

22.00

Bianca Atzei | Festa Manna di Gaddura 2019

Bianca Atzei in concerto.

La cantante sardo-milanese Bianca Atzei si esibisce in Piazza Incoronazione in una delle ultime date de “Il nostro Tour 2019”.



Bianca Atzei, classe 1987, nasce a Milano con il cuore in Sardegna, regione di provenienza dei genitori. Inizia a studiare canto sin da bambina e a 17 anni frequenta un’accademia di musica. Ascolta Whitney Houston e Mariah Carey ma è aperta a qualsiasi genere musicale, e ama in particolare la musica anni ’60 di interpreti come Luigi Tenco, Patty Pravo e Sergio Endrigo. Presto arrivano molte collaborazioni per jingle pubblicitari e radiofonici, spot, sigle televisive e vari programmi televisivi.

Il 3 agosto 2012 esce il singolo “L’amore vero”, che in poco tempo diventa un grande successo radiofonico e su YouTube. Nello stesso autunno raddoppia il successo col singolo “La gelosia” in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà. Nel 2013 collabora con il cantautore Niccolò Agliardi nel brano “Fino in Fondo” e continua quella con Kekko Silvestre. Proprio il frontman dei Modà è autore per Bianca della sua hit dell’estate “La paura che ho di perderti” che ottiene un enorme successo. Bianca Atzei è finalista del Music Summer Festival in onda su Canale 5, protagonista dei più grandi eventi dell’estate, di un tour nella sua terra sarda, e a ottobre apre le date del tour autunnale dei Modà. L’emozione più grande arriva però quando Gianni Morandi la vuole per duettare con lui nella chiusura di “Gianni Morandi – Live in Arena”.

Bianca è anche l’interprete di “One Day I’ll Fly Away”, lead song della colonna sonora di “Anna Karenina”, la fiction con Vittoria Puccini ispirata al romanzo di Lev Tolstoj andata in onda su RAI 1. La canzone è un brano dell’ americana Randy Crawford portato al successo, tra gli altri, dal personaggio di Satine interpretato da Nicole Kidman nel film del 2001 “Moulin Rouge!”. Bianca partecipa alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il solo al mondo”. Nel 2017 torna al Festival di Sanremo in gara con “Ora esisti solo tu”.

L'8 maggio il brano sanremese è certificato disco d'oro FIMI per le 25.000 copie vendute. Il secondo singolo “Abbracciamo perdonami gli sbagli” esce in contemporanea con il suo primo romanzo, “Ora esisti solo tu” (Mursia). A fine anno entra nel cast del torneo del Tale e quale show con le imitazioni di Emma, Noemi e Patty Pravo, classificandosi ottava.

Dal 1° maggio inizia una serie di concerti intitolata “Il Nostro Tour 2019”. Il 4 giugno 2019 esce su Youtube il singolo estivo “La mia bocca”, di cui è autrice.



Il concerto è voluto, organizzato e finanziato dal Comitato “Festa Manna 2019 Fidali 1975” con il patrocinio del Comune di Luogosanto e dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna. Ingresso libero. Prenotazione non necessaria. Per ulteriori informazioni contattare il Comitato su Facebook @reginadigallura o al numero 3461399368.

Raggiungi questo posto

Nelle vicinanze

Alcune delle attività presenti nei dintorni

Dove dormire

Dove dormire

B&B Stazzo Chivoni

Luogosanto

Dove mangiare

Dove mangiare

Ajó ristorante

Luogosanto

Dove dormire

Dove dormire

Agriturismo B&B Fiore...

Luogosanto

Altri servizi

Altri servizi

Lacu Fabbrica pavimenti d...

Luogosanto

Altri servizi

Altri servizi

Lacu Laboratorio Artigian...

Luogosanto

Altri servizi

Altri servizi

Da Marisa Minimarket

Luogosanto

Condividi sui social

Altri eventi

Alcuni eventi nel territorio

Primo giorno della novena | Festa Manna di Gaddura 2019

Luogosanto

29/08/2019

Daniela Pes & Beeside in concerto acustico | Festa Manna di Gaddura 2019

Luogosanto

04/09/2019

Festival “Isole che parlano” | Festa Manna di Gaddura 2020

Luogosanto

12/09/2020