“Cantalamappa”, letture di viaggio per bambine/i a cura di Tiziana Usai e Maldimarem | Festa Manna di Gaddura 2019

Luogosanto

04/09/2019

10.30

“Cantalamappa”, letture di viaggio per bambine/i a cura di Tiziana Usai e Maldimarem | Festa Manna di Gaddura 2019

Cantalamappa, letture di viaggio per bambine/i dai 6 agli 11 anni, a cura di Tiziana Usai e Maldimarem.

L’attrice Tiziana Usai ci accompagnerà in viaggi avventurosi in luoghi incredibili ma veri, dove piccoli e grandi viaggiatori potranno soddisfare tutte le loro curiosità e ammirare la straordinaria diversità e bellezza del pianeta e degli uomini che lo abitano.



Lo spettacolo

“Al mondo non esiste
solo un mondo, esistono molti mondi:
ad esempio il mondo dei sogni e
quello della realtà…”. “I
Cantalamappa sono stati in
Afganistan, in Turkmenistan, in
Assurdistan, all’Equatore e
all’Iniquatore, In Peranesia ed in
Melanesia, in Nebraska ed in
Lambruska…”

Le letture, tratte da Cantalamappa e Il ritorno dei Cantalamappa dei Wu Ming, propongono le avventure di due viaggiatori che colgono l’essenza dei luoghi visitati, raccolgono le storie, spinti da un’irrefrenabile curiosità. I luoghi raccontati sono quasi sempre reali e rintracciabili attraverso le coordinate indicate nei due volumi da cui sono tratte le storie. Il viaggio è il pretesto per ottenerne un insegnamento. Del resto le modalità per affrontare un viaggio possono essere molteplici. Ai Cantalamappa piace soddisfare tutte le loro curiosità, conoscere i luoghi e i trascorsi, sorprendersi per ogni diversità, ascoltare le storie di chi vive i luoghi visitati. L’obiettivo è quello di stimolare il pubblico a riflessioni su ambiente, storia, socialità, usi e costumi di altri Paesi. Tra i luoghi e le curiosità proposte: la storia dell’Isola Ferdinandea, la mano del deserto in Cile, la guerra dell’acqua in Bolivia, la storia della coltivazione della jatropha in Africa, la storia del cinema nel deserto, del verme mongolo, la storia di Rapa Nui o Isola di Pasqua e altre storie curiose.



L’artista

Tiziana Usai dal 2000 si occupa di teatro in qualità di organizzatrice, attrice e formatrice e in modo particolare si occupa di condurre laboratori, seminari e corsi di teatro per giovani e piccoli attori e attrici. Interpreta vari ruoli teatrali e propone spettacoli e letture per adulti e piccini, tra cui La misteriosa scomparsa di W di Stefano Benni, Il Raccontafiabe Di Luigi Capuana, I Cantalamappa dei Wu Ming. Scrive testi teatrali e attualmente conduce due compagnie.



Lo spettacolo è voluto e organizzato dall’Ufficio Turistico Comunale e dalla Biblioteca Comunale, con la collaborazione della Ludoteca “Puffolandia” e il finanziamento del Comune di Luogosanto e dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna. La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni: [email protected], Facebook: @LuogosantoTouristOffice, +39.079.60.18.959

Raggiungi questo posto

Nelle vicinanze

Alcune delle attività presenti nei dintorni

Altri servizi

Altri servizi

Gli amici di Peppe

Luogosanto

Altri servizi

Altri servizi

Lacu Fabbrica pavimenti d...

Luogosanto

Dove dormire

Dove dormire

Agriturismo Vaddidulimu

Luogosanto

Altri servizi

Altri servizi

La Funtanedda bar caffett...

Luogosanto

Guide turistiche

Guide turistiche

Sèmiti di Paràuli

Luogosanto

Dove dormire

Dove dormire

Hotel San Trano

Luogosanto

Condividi sui social

Altri eventi

Alcuni eventi nel territorio

Fèsta di Santu Gjasèppa - Festa Manna di Gaddura 2018

Luogosanto

09/09/2018

1° Giorno di Novena - Festa Manna di Gaddura 2018

Luogosanto

30/08/2018

4° Giorno di Novena - Festa Manna di Gaddura 2018

Luogosanto

02/09/2018