Concerto Tributo \ Radio Queen | Festa Manna di Gaddura 2019

Luogosanto

09/09/2019

22.00

Concerto Tributo \ Radio Queen | Festa Manna di Gaddura 2019

Radio Queen: concerto tributo ai Queen

La Fèsta di Santu Gjasèppa e i tre giorni centrali della Fèsta Manna di Gaddura si chiudono degnamente con unʼaltra serata allʼinsegna della buona musica: la cover band dei Radio Queen farà il suo tributo al leggendario gruppo rock inglese invitando la piazza a cantare insieme a squarciagola!



“Il sound inconfondibile e lo stile glam della rock band britannica dei Queen non è passato inosservato in Sardegna: diverse sono infatti le tribute band presenti nella nostra isola. Tra queste, i Radio Queen.

Il gruppo, composto da cinque ragazzi, nasce nel 2011, ma si mostra ufficialmente al pubblico nel 2012. La voce e i baffi ispirati a quelli che divennero il tratto distintivo di Freddie Mercury sono quelli di Daniele Cadelano, mentre chi scandisce il tempo é Tore Atzeni con la batteria. Invece al basso, alla tastiera e alla chitarra troviamo rispettivamente Valerio Pisu, Antonio Cardia e Valentino Barella.

“La nostra band” racconta Tore Atzeni “è stata formata da cinque fans sfegatati dei Queen con lo scopo di condividere la passione comune nei confronti di questo gruppo. L’idea esisteva da tanto, ma abbiamo dato vita al gruppo solo qualche anno fa, quando abbiamo avuto le idee chiare su come rendere omaggio ai Queen”.

Quella del nome é stata una scelta elaborata: “Volevamo un richiamo al titolo di una delle canzoni più rappresentative dei Queen, e la scelta è caduta su Radio Ga Ga” – spiegano i membri della band – “Poi, come una radio manda in onda i successi del momento, noi suoniamo i successi del gruppo che rappresentiamo, chiaramente inserendo il nome Queen per dare un riferimento preciso al tributo.”

La fortissima passione verso una delle band più influenti della storia della musica, ha portato i cinque musicisti a credere che fosse importante omaggiarla e ricordarla in giro per la Sardegna. I ragazzi si esibiscono infatti nelle piazze e nei locali di tutta l’Isola.”



Il concerto è voluto, organizzato e finanziato dal Comitato “Festa Manna 2019 Fidali 1975” con il patrocinio del Comune di Luogosanto. Ingresso libero. Prenotazione non necessaria.Per ulteriori informazioni contattare il Comitato su Facebook @reginadigallura o al numero 3461399368.

Raggiungi questo posto

Nelle vicinanze

Alcune delle attività presenti nei dintorni

Altri servizi

Altri servizi

Market Marcello Supermerc...

Luogosanto

Altri servizi

Altri servizi

Lacu Fabbrica pavimenti d...

Luogosanto

Altri servizi

Altri servizi

Sardinia Bike Service

Luogosanto

Dove mangiare

Dove mangiare

Ajó ristorante

Luogosanto

Dove dormire

Dove dormire

Agriturismo B&B Fiore...

Luogosanto

Dove dormire

Dove dormire

B&B Gianni e Pia

Luogosanto

Condividi sui social

Altri eventi

Alcuni eventi nel territorio

794ª FESTA MANNA DI GADDURA

Luogosanto

30/08/2022

Vèsparu | Vigilia | Festa Manna di Gaddura 2020

Luogosanto

07/09/2020

Li Canti a Ghittèrra + Iskidos Show - Festa Manna di Gaddura 2018

Luogosanto

07/09/2018